Pascoli più sostenibili con gli allevatori di Fondi

Pascoli più sostenibili con gli allevatori di Fondi

Dopo la pausa estiva riprendono gli incontri del progetto europeo LIFE Grace che ha come obiettivo la valorizzazione della zootecnia estensiva in aree semi-naturali, dove si trovano specie animali e vegetali ormai rare o in pericolo di estinzione.

Il prossimo incontro, nella Zona di Protezione Speciale Monti Ausoni ed Aurunci, è previsto per il giorno 29 settembre alle ore 17.00 presso la Biblioteca Centro Multimediale “Dan Danino di Sarra” nel Comune di Fondi (LT).

All’incontro prenderanno parte i partner del progetto LIFE Grace, il Sindaco di Fondi – Beniamino Maschietto, il Direttore del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi – Lucio De Filippis, il Direttore del Parco Naturale dei Monti Aurunci – Giorgio de Marchis e i referenti della Direzione Capitale Naturale, Parchi e Aree Protette della Regione Lazio, la dott.ssa Luciana Carotenuto e il dott. Alessandro Serafini Sauli.

Come per i precedenti incontri seguirà una tavola rotonda sulla valorizzazione della zootecnia estensiva in Aree Natura 2000, alla quale parteciperanno referenti territoriali, organizzazioni professionali, allevatori, associazioni locali e sindaci dei comuni della ZPS Monti Ausoni-Aurunci. 

L’evento sarà visibile in diretta Facebook al seguente link: https://fb.me/e/J8NJNrTN

Redazione Green

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *