“Sviluppo, ruralità e diritti: questioni di genere”, partecipa LIFE Grace

“Sviluppo, ruralità e diritti: questioni di genere”, partecipa LIFE Grace

Nell’ambito del Ciclo di Incontri “Diritti, sviluppo e ruralità: la forza collettiva delle donne” Rete Rurale con il CREA-Centro di ricerca Politiche e Bioeconomia ha organizzato un incontro di apertura dal titolo “Sviluppo, ruralità e diritti: questioni di genere” che si è svolto ad Alvito (FR) il 19 luglio e 20 luglio 2022.

L’iniziativa aveva lo scopo di analizzare le nuove dinamiche di cambiamento che attraversano le aree rurali e sul loro impatto sulle condizioni di vita e di lavoro delle donne; ciò al fine di rafforzarne i percorsi di empowerment a livello locale.

Nel corso dell’incontro, Claudio di Giovannantonio Dirigente Tutela Risorse, Vigilanza, Qualità della produzione, di ARSIAL, ente capofila del progetto LIFE Grace, ha presentato il progetto e le sue finalità con un approfondimento sull’ abbandono colturale delle superfici agricole e dei pascoli. Inoltre, ARSIAL ha informato i partecipanti del supporto fornito dai partner LIFE Grace nella valorizzazione della filiera corta in aree Natura 2000.

Per maggiori informazioni: https://www.reterurale.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/23848 

Clicca qui per scaricare la presentazione dell’incontro

news redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *