LIFE GRACE con Confagricoltura Frosinone a “COLTIVIAMO IL CAMBIAMENTO”

LIFE GRACE con Confagricoltura Frosinone a “COLTIVIAMO IL CAMBIAMENTO”

Lo scorso 3 agosto Confagricoltura Frosinone ha tenuto l’assemblea generale provinciale “COLTIVIAMO IL CAMBIAMENTO” best pratice per contrastare i cambiamenti climatici nelle zone svantaggiate”.

L’incontro si è svolto presso il Palazzo della Provincia a Piazza Gramsci,13 a Frosinone ed è stato presieduto dal Presidente di Confagricoltura Frosinone – Vincenzo del Greco Spezza. Durante l’incontro erano presenti anche il Presidente della Provincia di Frosinone – Antonio Pompeo e il Presidente di Confagricoltura Lazio – Alessio Trani, i quali hanno portato i saluti istituzionali e avviato l’assemblea. La mattinata è stata ricca di interventi incentrati principalmente sul momento difficile che l’agricoltura della provincia di Frosinone sta vivendo a causa dei repentini cambiamenti climatici e della forte siccità.

Nel corso dell’assemblea, Claudio di Giovannantonio Dirigente Tutela Risorse, Vigilanza, Qualità della produzione, di ARSIAL, ente capofila del progetto LIFE Grace, ha affrontato l’“Abbandono colturale ed il cambiamento climatico” sulla base dei dati raccolti dal progetto LIFE Grace e con focus sulla provincia di Frosinone.

Clicca qui per scaricare la presentazione dell’incontro.

Per maggiori informazioni: https://frosinone.confagricoltura.it/ita/notizie/comunicati-2/grande-partecipazione-allassemblea-generale-che-questanno-e-stata-incentrata-sui-cambiamenti-climatici?fbclid=IwAR34LSffPjUP-REhU6eGQuuX-UFMgUtOf0rmwkL1iLhJJ7EOElqVyWwUDro

news redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *