È arrivata l’etichetta ambientale digitale di Junker

È arrivata l’etichetta ambientale digitale di Junker

Se fino ad oggi le informazioni sullo smaltimento degli imballaggi erano scarse e poco comprensibili, Junker cha risolto tutti i problemi! Ha creato un’Etichetta Ambientale Digitale (EAD) completa di geolocalizzazione!

L’Etichetta Ambientale Digitale l’ha subito messa in opera Keepizza che sui cartoni della pizza ha inserito proprio l“etichetta parlante” di Junker: attraverso il codice QR si indica all’utente la scheda approvata da Keepizza che illustra tutte le corrette informazioni di smaltimento geolocalizzate fornite da Junker App.

L’innovazione green di Junker al passo con le leggi sulle etichette

Questa rivoluzionaria innovazione digitale concretizza il recente DL 116 del 3 settembre 2020, in cui si afferma che “tutti gli imballaggi siano opportunamente etichettati, secondo le modalità stabilite dalle norme UNI applicabili, per facilitare la raccolta, il riutilizzo, il recupero ed il riciclaggio degli imballaggi, nonché per dare una corretta informazione ai consumatori sulla destinazione finale degli imballaggi. Diventa, altresì, obbligatoria l’identificazione del materiale di composizione dell’imballaggio sulla base della Decisione 97/129/CE”

Junker è l’unico provider digitale già in linea con la normativa e permette alle aziende, con questa innovazione, di adeguarsi rapidamente. Sono numerosi i vantaggi per le aziende che decidono di adottare l’Etichetta Ambientale Digitale.

Non c’è bisogno di stravolgere l’etichetta, basterà apporre, ad esempio, un QR-code. Le informazioni sui packaging dei prodotti possono essere costantemente aggiornate, senza nessun cambio sull’etichetta. Le informazioni sullo smaltimento sono geolocalizzate, dunque corrette a seconda del territorio in cui vive il consumatore. Ci si adegua facilmente e velocemente alla normativa facile e veloce, evitando il rischio di sanzioni e danni di immagine e c’è la possibilità di aggiungere info di sostenibilità del prodotto, diventando una perfetta azione di CSR.

Redazione Green

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *